La Percentuale di Durata Residua di un veicolo usato
I Rivenditori aderenti all’ Albo Etico Nazionale AIRVO
SODDISFANO ELEVATI STANDARD DI QUALITA'
OPERANO NEL PIENO RISPETTO DEL CODICE DEL CONSUMO E DEI
DIRITTI DEI CLIENTI CONSUMATORI
Quando si acquista un veicolo usato, ciò che conta non è tanto il suo passato, ma riuscire a prevederne la durata futura.
In mancanza della sfera di cristallo, il cliente non ha altra scelta se non quella di fidarsi della propria “sensazione”, del consiglio “esperto” del proprio meccanico di fiducia ed infine dell’“entusiasmo” manifestato dal Rivenditore.
Qualità, Garanzia e Sicurezza nelle attività di compravendita di veicoli usati sono valori inderogabili ed imprescindibili.
Presso i Concessionari o Rivenditori Associati AIRVO, il Cliente può valutare e scegliere il suo prossimo acquisto (Auto, Moto, Veicolo Comm.le, ecc.), in totale trasparenza e sicurezza, in base alla sua Percentuale di Durata Residua (PDR®).
L’innovativo ed esclusivo algoritmo sviluppato dal DIGEP – Dipartimento di Ingegneria Industriale e della Produzione del Politecnico di Torino, è divenuto eccellenza etica per AIRVO ed è approvato dalle principali Istituzioni Nazionali ed Europee.
PDR® è il motore di calcolo che attraverso un sofisticato algoritmo produce un numero corrispondente alla Percentuale di Durata Residua del veicolo usato rispetto al 100% di un equivalente veicolo nuovo, e ne indica inequivocabilmente la ragionevole ed effettiva prospettiva di vita rimanente, producendo contestualmente l’unica Dichiarazione di Conformità che rispetta totalmente la normativa vigente.
