Certificare la Percentuale di Durata Residua di un Veicolo
Dopo l’approvazione del Politecnico di Torino,
anche AIRVO promuove la divulgazione del motore di calcolo PDR®
Grazie alla Ricerca condotta dal POLITECNICO DI TORINO, è stato ingegnerizzato un motore di calcolo che determina in modo oggettivo e trasparente la Percentuale di Durata Residua (PDR) di un veicolo.
Il motore di calcolo PDR® è l’unico strumento in grado di determinare la durata residua di un veicolo Usato.

Il PDR introduce sul mercato un nuovo concetto di vendita trasparente, consentendo al Venditore di poter aggiungere alla vendita di tipo commerciale una connotazione di matrice legislativa.
L’utilizzo dell’algoritmo PDR tutela imparzialmente chi compra e chi vende, in quanto le Parti riconoscono un parametro unico che oggettiva indiscutibilmente la “ragionevole aspettativa del cliente”, (art. 129 comma 2c del Codice del Consumo).
Il Motore di Calcolo PDR® sviluppato in partnership con il Politecnico di Torino può anche essere utilizzato in abbinamento ad una polizza di estensione garanzia sui guasti meccanici che estende i diritti di compra, oltre quelli già previsti dalla legge.

L' Ispirazione innovativa
Il motore di calcolo PDR sviluppato dal Politecnico di Torino, nasce dall’ispirazione innovativa di Ercole Messina ed è proprietà della Società Mobility Village Spa.
Il Motore di Calcolo PDR®
Il Motore di Calcolo PDR®
Quali sono i vantaggi del PDR?
Il motore di Calcolo PDR garantisce PARITA' DI DIRITTI E TUTELE fra chi vende e chi compra un veicolo usato
(art. 129 comma 2c del Codice del Consumo)